Home » Siracusa, ancora il racket in azione, esplosa nuova bomba carta

Siracusa, ancora il racket in azione, esplosa nuova bomba carta

Siracusa, ancora il racket in azione, esplosa nuova bomba carta

Ieri prima della mezzanotte davanti a una tabaccheria del rione Borgata. Sembrerebbe un classico attentato da estorsione, ma il proprietario afferma di non aver ricevuto richieste di denaro o minacce



Ancora bombe carta a Siracusa: ieri sera poco prima di mezzanotte un forte boato ha scosso la Borgata, popolare rione di Siracusa, dove qualcuno ha piazzato un ordigno davanti a una tabaccheria in via Piave.
L’esplosione ha destato allarme perché il rumore è stato avvertito nella zona alta della città e in alcuni casi ha fatto tremare vetri e finestre.

Sul posto, come vedete dalle immagini, sono subito intervenute le forze dell’ordine, con la Squadra Mobile e gli esperti della Polizia Scientifica della Questura di Siracusa che hanno avviato i primi accertamenti.


Nelle ore scorse è stato ascoltato il titolare della tabaccheria, il quale, secondo quanto si è appreso, avrebbe dichiarato di non aver ricevuto richieste di denaro o minacce.

La Polizia ha anche acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e dai video dovrebbe emergere qualche elemento utile alle indagini.