Home » Siracusa, l’arcivescovo emerito Costanzo ricoverato in ospedale: ha accusato un malore

Siracusa, l’arcivescovo emerito Costanzo ricoverato in ospedale: ha accusato un malore

Siracusa, l’arcivescovo emerito Costanzo ricoverato in ospedale: ha accusato un malore
ospedale umberto I Siracusa

Lo fa sapere, in una nota, l’arcidiocesi di Siracusa.

L’arcivescovo emerito di Siracusa, monsignor Giuseppe Costanzo, a causa di “un grave malore è stato trasferito all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva”. Lo fa sapere, in una nota, l’arcidiocesi di Siracusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Siracusa, malore per l’arcivescovo emerito Costanzo. Il punto

Momento di grande apprensione per la città di Siracusa in seguito alle condizioni di Giuseppe Costanzo, l’arcivescovo emerito del luogo. Come affermato, l’uomo ha accusato un malore e le sue condizioni sono adesso serie. In questo momento infatti, monsignor Giuseppe Costanzo si ritrova ricoverato in ospedale e, per l’occasione, l’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto, esprime sostegno e “invita tutti i fedeli a stare vicino a monsignor Costanzo con la preghiera in questo momento di sofferenza”.

Donna accusa malore in mare e muore a Capo Gallo. La dinamica

Ha accusato un malore in mare, a Capo Gallo – in provincia di Palermo – e nonostante l’arrivo dei soccorsi, una donna è morta. Questa la tragedia avvenuta nella mattina di ieri martedì 26 di agosto allo stabilimento della Torre, dove una donna sui 70 anni è deceduta dopo esserti sentita male in acqua. A lanciare il primo allarme sono stati alcuni bagnanti che, preoccupati dalle difficoltà della donna, anno immediatamente avvertito i soccorsi. Una volta arrivati, nonostante i tentativi di rianimazione svolti sul corpo della donna (tra cui anche l’utilizzo di un defibrillatore e anche dell’adrenalina), la 70enne è deceduta, con la causa con ogni probabilità legata ad un arresto cardiaco.

Oltre ai soccorsi sanitari del 118, sul posto arrivate anche polizia e guardia costiera. Intanto, atteso anche l’arrivo del medico legale che, verosim