I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa hanno tratto in arresto un pregiudicato 54enne in esecuzione di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania.
L’uomo, con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, è stato condannato a sette anni e cinque mesi di carcere, per i reati di associazione mafiosa finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Siracusa, tra il 2019 e il 2021. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Messina, agli imbarchi con 8 kg di cocaina: arrestato 30enne
Un trentenne catanese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza agli imbarcaderi privati di Messina dopo essere stato trovato in possesso di quasi otto chili di cocaina pura nascosti nei passaruota di una Fiat 500 a noleggio.
Per tentare di eludere i controlli, l’uomo aveva cosparso i panetti di stupefacente con del dentifricio verde. Il fiuto del cane antidroga Haidy ha però permesso di scoprire il carico, suddiviso in sette involucri sigillati, alcuni contrassegnati con simboli del bitcoin e il logo “KTM”. Il corriere, D.C., assistito dall’avvocata Ilaria Intelisano, è ai domiciliari su disposizione del gip Arianna Raffa. Oltre alla detenzione di droga, gli è contestata anche la guida senza patente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

