A Siracusa arriva il Natale “itinerante” - QdS

A Siracusa arriva il Natale “itinerante”

A Siracusa arriva il Natale “itinerante”

sabato 17 Dicembre 2022

Il Comune, in collaborazione con l’associazione “Astrea in Memoria di Stefano Biondo”, ha messo in piedi una carovana che attraverserà tutti i quartieri

SIRACUSA – L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Astrea in Memoria di Stefano Biondo”, ha organizzato per le prossime festività la manifestazione “Le vie del Natale”- Carovana per tutte le età nei quartieri di Siracusa”.

“Un vero e proprio Natale diffuso – dichiara il sindaco Francesco Italia – che fino al 6 gennaio porterà lo spirito della festa in giro per la città con manifestazioni e giochi per l’intera giornata secondo un preciso calendario. Un Natale itinerante che regalerà allegria e spensieratezza non solo ai bambini e alle bambine della città ma anche a quanti, ad ogni età, vorranno condividere queste ore di gioia”.

Spettacoli itineranti quindi in diversi quartieri con Babbo Natale ed i personaggi che collaborano con lui, gli scherzi del Grinch, gli artisti di strada, il trenino lillipuziano, bolle di sapone giganti, lo zampognaro, la banda musicale e gli sbandieratori.

Già inaugurata, giovedì, la “Casa di Babbo Natale e dell’Ufficio postale”, dove bambine e bambini potranno imbucare le loro letterine per Babbo Natale che successivamente consegnerà loro i doni richiesti.

“Dopo due anni Babbo Natale e la Befana non saranno più in smart working! Torniamo in presenza per le strade ed i quartieri della città per la gioia di bimbe e bimbi di ogni età e questo ci rende davvero felici”, ha dichiarato Rossana La Monica, presidente di Astrea.

Questo il dettaglio del programma:

  • Oggi dalle ore 10:00: Belvedere – Via Siracusa (ang. Vicolo del Papiro) – Piazza Bonanno – Via Montessori, Via dei Vespri – spettacolo finale in Piazza Silvestro Rossello.
  • Domani dalle ore 10:00: Cassibile – da Via Nazionale fino a Piazza Don Antonio Saitta (antistante Chiesa di San Giuseppe) dove si terrà lo spettacolo finale.
  • 24 Dicembre dalle ore 10:00: Ortigia – Largo XXV Luglio (Tempio di Apollo – Corso Uberto I – Via Foro Siracusano (lato ACI) – Via A. Diaz (lato Pantheon) – Corso Gelone – Via Testaferrata (ingresso Ospedale Umberto I).
  • 30 Dicembre dalle ore 10:00: Via A. F. Ozanam (Parzo Ozanam) – Via Luigi Maria Monti – Via Salvo Randone – Via Luois Braille -spettacolo finale in Piazza Cosenza
  • 6 Gennaio dalle ore 10:00: Piazza Marcello Sgarlata – Via A. Specchi – Via P. Novelli – Viale Zecchino – Via Tisia – Via Pitia – Via Filisto – Via dell’Addolorata – Via Lazio – spettacolo finale Via Algeri (pressi ex scuola Chindemi). Gran finale con la Befana, con pranzo sociale, tombola e consegna delle calze.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017