Nell’ambito del quotidiano contrasto al consumo ed alla vendita di sostanze stupefacenti nelle piazze dello spaccio siracusano, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nel pomeriggio di ieri, hanno rinvenuto e sequestrato 250 dosi di crack e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I poliziotti, pattugliando la zona alta della città, notavano uno strano andirivieni da uno stabile ed approfondivano il controllo salendo le scale del palazzo fino al sottotetto ove rinvenivano la droga pronta per essere ceduta agli assuntori della zona.
Alcamo, scoperta una vasta organizzazione di droga
Ad Alcamo (nella provincia di Trapani), i poliziotti locali hanno arrestato tre persone, tra cui due noti pregiudicati del luogo. I fermati, sono stati accusati di fare parte di una organizzazione attiva nel traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto per quanto riguarda la cocaina, crack e anche hashish.
A seguito delle indagini portate avanti dal 2023, è emerso il quadro completo della struttura illegale, portando all’arresto di tre persone, tutti adesso messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

