Home » Province » Siracusa » Siracusa, un chilo di droga nel garage: arrestato pregiudicato

Siracusa, un chilo di droga nel garage: arrestato pregiudicato

Siracusa, un chilo di droga nel garage: arrestato pregiudicato

Gli agenti hanno rinvenuto circa 950 grammi di hashish, suddivisi in panetti e circa 50 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione e materiale da confezionamento

Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Siracusa dalla polizia per detenzione di sostanza stupefacente.

Rinvenuta un chilo di droga

Gli agenti in servizio alla squadra mobile della Questura aretusea, nel corso di un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico dell’indagato e all’interno del garage, hanno rinvenuto circa 950 grammi di hashish, suddivisi in panetti e circa 50 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione e materiale da confezionamento.

Sono in corso attività di indagine al fine di ricostruire i collegamenti sul territorio dell’uomo arrestato.

La droga nascosta dentro i barattoli, arrestato 19enne a Cinisi

Alcuni giorni fa i carabinieri della stazione di Cinisi, in provincia di Palermo, durante un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e contrasto al traffico di droga sul territorio, hanno arrestato un pregiudicato 19enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari durante il servizio perlustrativo, transitando in via Imbriani, hanno sorpreso il presunto spacciatore che, all’esterno della propria abitazione, è stato visto cedere un piccolo involucro ad un ragazzo.

Entrambi i giovani sono stati prontamente bloccati e, durante la perquisizione personale, l’avventore è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Ottenuto il riscontro, i carabinieri hanno esteso le ricerche all’interno dell’abitazione in uso al 19enne dove, in alcuni barattoli posizionati in cucina, sono stati recuperati ulteriori 45 dosi di cocaina e un panetto di hashish del peso di circa 70.

Oltre alla droga, i militari hanno trovato anche materiale vario per il confezionamento e la somma di 2.600 euro ritenuta verosimilmente provento dell’attività illecita. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e applicato all’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari; il giovane acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI