Siracusa: Cittadella dello Sport vandalizzata

Vandali scatenati a Siracusa e provincia: la mappa dei raid, le Foto

web-mp

Vandali scatenati a Siracusa e provincia: la mappa dei raid, le Foto

Redazione  |
martedì 01 Novembre 2022 - 16:11

Siracusa presa di mira dai vandali, in pochi giorni diverse "imprese" portate a segno da gruppi di ignoti. Nella notte di Halloween colpite la Cittadella dello Sport e alcune auto della Municipale

Un giorno di festa, dal sapore amaro a Siracusa. Un nuovo episodio di vandalismo nella città aretusea. Questa volta, ignoti delinquenti, la notte scorsa hanno preso di mira la Cittadella dello Sport.

Rotti i lucchetti dell’ingresso principe, si sono intrufolati all’interno. Hanno sfondato una porta e rubato i pochi spiccioli presenti nei distributori automatici. Sul posto, insieme alla Municipale, anche la Polizia Scientifica.

Siracusa, vandalizzata la casetta dell’acqua di via Barresi

È stata riparata e rimessa in funzione la casetta dell’acqua di via Barresi, danneggiata domenica scorsa, da ignoti. L’intervento è stato condotto da Siam. Ignoti hanno divelto l’erogatore, rapinato l’incasso e compromesso l’autoclave, per un totale di 350 euro di danno.

I tecnici si sono subito adoperati per sostituire il vetro e riparare l’autoclave. Inoltre, è stato riattivato e potenziato il sistema di videosorveglianza sull’impianto.

La casetta ora è nuovamente attiva e potrà essere quindi utilizzata, sin da subito, dai cittadini per rifornirsi gratuitamente di acqua naturale a temperatura ambiente.

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia

Sulla pagina Facebook, il primo cittadino di Siracusa ha dichiarato: “Non ci sono risorse infinite per ricostruire quanto viene indebitamente e quotidianamente distrutto. Qualcuno vorrebbe condannare Siracusa all’inciviltà, ma continueremo a denunciare fino a che l’ultimo vandalo non verrà fermato”.

Pachino, scritte offensive su due auto della Polizia Municipale

Questa notte, a Pachino, in provincia di Siracusa, due autovetture di servizio della Polizia Muncipale sono state imbrattate con scritte offensive.

La sindaca di Pachino Carmela Petralito, in queste ore, è andata in visita al Comando della Polizia Municipale.”Ho portato la solidarietà di tutti noi pachinesi al vicecomandante Giuseppe Marchese ed agli altri vigili presenti presso il Comando. Chi attacca i nostri Vigili Urbani attacca Pachino”.

Già un paio di mesi fa – dichiara la sindaca Petralito -, dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che il prefetto Giusi Scaduto aveva sollecitamente convocato a seguito del  mio grido d’allarme, avevo scritto al Ministro dell’Interno per rappresentare la difficile situazione in cui si trova Pachino per quanto riguarda la tutela della legalità e per sollecitare un incremento della presenza delle Forze dell’Ordine, a cui va sempre la piena riconoscenza di tutta la comunità pachinese per quello che fanno, pur in circostanze non semplici.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001