Il video racconta la "furbata" di un automobilista che copre la targa dell'auto per non farsi beccare dalla telecamera. Lo Ztl in Ortigia non permette l'accesso ai veicoli non autorizzati
Lascia poco spazio ai commenti il gesto scellerato compiuto dall’automobilista che ha deciso di sfidare il sistema di videosorveglianza installato poco prima del ponte Santa Lucia, uno dei due ingressi che permette di accedere all’isola di Ortigia, a Siracusa.
Nel video (guarda in alto) si vede l’auto con la targa camuffata da una maglietta o un altro indumento bianco, sfrecciare a tutta velocità. Non è chiaro se l’automobilista sia stato così “furbo” da mettere un camuffamento anche nella targa anteriore.
Molti utenti che hanno visto il video pubblicato sui social (video facebook di Bianca Burgo) sperano proprio di no. Perché beccarsi una multa sarebbe il minimo, ribadiscono.
Nonostante gli sforzi compiuti dall’amministrazione siracusana nel cercare di dare un volto diverso alla città, con mezzi di collegamento sostenibili, parcheggi dentro e fuori l’isola di Ortigia, qualcuno non ha ancora compreso la “lezione”, ricordando alla città che l’inciviltà è difficile da sconfiggere, a volte più di un virus. Nonostante si abbiano i mezzi per neutralizzarlo e si conoscono bene le regole per non farlo diffondere.