Tutto sull'evento natalizio che si terrà lunedì 6 gennaio in occasione della ricorrenza dell'Epifania
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si chiuderà il periodo delle festività natalizie. A Siracusa, sfilerà per l’ultima volta il corteo de “Le vie del Natale”, rallegrando il quartiere di Grottasanta. Alla marcia festosa parteciperanno bambini, attori, animatori e giocolieri. Al termine dell’evento si terrà un pranzo solidale con la distribuzione di calze della Befana e una tombola.
“Le vie di Natale”, il corteo che si terrà a Grottasanta (Siracusa) nel giorno dell’Epifania
Il corteo de “Le vie del Natale” sfilerà per l’ultima volta lunedì prossimo, giorno dell’Epifania, e rallegrerà il quartiere Grottasanta a Siracusa. La festosa marcia, alla quale partecipano bambini, attori, animatori e giocolieri, con il trenino lillipuziano, prenderà il via alle 10 dalla balza Akradina per dirigersi verso largo Cappuccini e proseguire poi lungo viale Tunisi e via Algeri. L’arrivo è previsto al plesso della scuola Chindemi, che il Comune ha riqualificato facendolo diventare un centro di aggregazione e dove i Carabinieri hanno aperto un loro presidio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lì proseguirà l’attività di animazione e ci sarà, per il terzo anno, il “Pranzo di comunità”. Inoltre ai bambini saranno distribuite le calze della Befana e si terrà una tombola i cui premi sono stati offerti dalla Bontempi, che ha già partecipato alla attività svolte il 9 dicembre in piazza Euripide. L’intera manifestazione de “Le vie del Natale” è stata finanziata dal Comune e dall’assessorato regionale
delle Autonomie locali.