Sul posto, intanto, è presente anche una volante della Polizia municipale in attesa del ripristino del servizio.
A Siracusa, un guasto elettrico rischia concretamente di mettere sotto una grande difficoltà l’erogazione idrica di una buona parte della città.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nelle scorse ore, infatti – intorno alle ore 5.30 del mattino di oggi, martedì 25 marzo 2025 – probabilmente a causa di un fulmine c’è stato un cedimento di un cavo della linea ad alta tensione lungo la SS124, la strada statale nei luoghi del campo pozzi e del depuratore di Canalicchio. Un pesante disservizio quello nell’aretuseo che, derivato dal fulmine, rischia di mettere in ginocchio molte zone nelle prossime ore.
Questo perchè, con le infrastrutture precedentemente indicate danneggiate e senza energia elettrica, “non è possibile garantire nè l’approvvigionamento idrico ai serbatoi comunali di Bufalaro Alto, Bufalaro Basso e Teracati nè il corretto funzionamento del ciclo depurativo dei reflui fognari, con tutte le criticità connesse” – dichiara Siam. Adesso – dopo l’invito all’attenzione e risoluzione del problema inviato a Prefettura, Arpa e al Comune di Siracusa – si sta lavorando alla riparazione del problema con le squadre dell’Enel già operative sul posto.
Guasto elettrico a Siracusa, ancora nessuna risoluzione del danno
Tuttavia, secondo quanto riportato, non c’è ancora una stima sulle tempistiche di risoluzione del disservizio. Sul posto, intanto, è presente anche una volante della Polizia municipale.