A due anni di distanza dall’incidente in cui perse la vita una giovane di Siracusa, Maddalena Galeano, che morì dopo essere stata travolta da un’auto, è arrivata in queste ore la condanna per la donna che era alla guida del mezzo coinvolto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come da sentenza, infatti, il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Siracusa ha condannato la donna a 3 anni e 10 mesi di reclusione con l’accusa di omicidio stradale.
Siracusa, la dinamica dell’incidente in cui perse la vita Maddalena
L’incidente – avvenuto il 17 gennaio del 2023 a Siracusa, vicino la rotatoria tra via Luigi Monti e via Piazza Armerina (nel quartiere Pizzuta) – avvenne mentre la ragazza in sella al suo scooter stava andando a scuola. Nel tragitto, infatti, la giovane venne travolta dall’auto guidata dalla donna in queste ore condannata a 3 anni e 10 mesi di reclusione. La ragazza coinvolta nel grave incidente, trasportata necessariamente all’ospedale di Catania in condizioni già da subito apparse molto critiche, morì poco dopo essere arrivata nella struttura.
A seguito della morte, i genitori di Maddalena Galeano decisero di donare i suoi organi, mentre si aprirono subito le indagini che in queste ore, a due anni di distanza dall’incidente, portano alla condanna della donna che ha travolto la giovane Maddalena Galeano.

