Ondata di forte maltempo in Sicilia, con Siracusa e provincia tra i luoghi maggiormente colpiti dalle cattive condizioni meteorologiche in atto in queste ore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Riscontrati numerosi disagi in queste ore in provincia. Tra questi, rientra uno smottamento registratosi dalle parti di Pachino, dove ha piovuto in maniera incessante durante la notte. Disagi anche sulla strada in direzione Cassibile, dove si segnala un tamponamento tra due auto con un ferito.
Maltempo a Siracusa, danni e incidenti in provincia
Sono ore di forte apprensione a Siracusa e provincia a causa delle condizioni meteorologiche. L’area del siracusano, infatti, risulta essere per il momento la più colpita dal maltempo che ha coinvolto parte dell’Isola in queste ore. Con incessanti rovesci durante le scorse ore, si segnala uno smottamento che si è verificato a Pachino, nell’area di contrada Novella. Il tutto, a causa della copiosa pioggia caduta durante la notte che ha portato al successivo crollo. Segnalati anche alcuni allagamenti nelle zona delle case popolari di via Mascagni (sempre a Pachino), così come non sono mancati gli incidenti causati dal maltempo.
In particolare, ad essere coinvolta è stata la strada di via Elorina nella direzione di Cassibile. Come emerso da una ricostruzione della Polizia Municipale della zona, un conducente sarebbe rimasto ferito dopo un tamponamento tra due auto. A seguito di questo incidente, avvenuto nelle scorse ore, è stato anche fortemente rallentato il traffico e sono già stati eseguiti tutti gli accertamenti del caso da parte dei vigili presenti sul posto. Per il ferito, invece, è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso.
Probabilmente causato dal maltempo anche un altro incidente avvenuto nel siracusano, in zona Pizzuta. Questa volta, coinvolta una donna in un incidente autonomo che – possibilmente a causa dell’asfalto bagnato – si è tramutato in uno schianto contro un palo dell’illuminazione pubblica.

