Home » Bimbo di 4 mesi ricoverato a Catania con gravi lesioni alla testa: ecco come sta

Bimbo di 4 mesi ricoverato a Catania con gravi lesioni alla testa: ecco come sta

Bimbo di 4 mesi ricoverato a Catania con gravi lesioni alla testa: ecco come sta
sanità ospedale medico

Ancora da chiarire cosa abbia provocato le lesioni del neonato. Scattano le indagini.

Dramma per un bimbo di appena 4 mesi, originario di Floridia, ricoverato in codice rosso a Catania con delle gravi lesioni alla testa. Sulla vicenda che lo ha visto protagonista – ancora oscura sotto molti punti di vista – è già stata aperta un’indagine, condotta dai carabinieri della tenenza di Floridia e coordinata dalla Procura di Siracusa.

Non si esclude che il bambino possa essere rimasto ferito in seguito a una lite familiare. Sulle indagini, però, vige il massimo riserbo delle autorità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bimbo ricoverato con lesioni alla testa a Floridia, come sta

Sembra che il piccolo di 4 mesi, nonostante le gravi lesioni alla testa, non sia in pericolo di vita. Il bambino è stato in un primo momento visitato all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove gli hanno riscontrato le suddette lesioni alla testa; poi è stato condotto all’ospedale San Marco di Catania in codice rosso per ricevere ulteriori cure.

L’ufficio stampa dell’ospedale catanese, dove il piccolo è ricoverato, ha confermato che il bimbo si trova sotto costante osservazione a causa del trauma cranico riportato. Notizie confortanti, fortunatamente, sulle condizioni neurologiche.

Un neonato in difficoltà a Cagliari, scatta il soccorso su Milano

Lo scorso sabato, sono state ore di forte apprensione a Cagliari. In grave e serio pericolo di vita infatti, un neonato di appena tredici giorni è stato trasportato rapidamente dall’Isola all’aeroporto di Linate, a Milano. Necessario per il trasporto d’urgenza è stato un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica militare per la vicenda che è accaduta nella giornata di venerdì 27 giugno.

Accompagnato dai genitoriil piccolo è stato rapidamente soccorso da una equipe medica una volta allarmati i sanitari, con quest’ultima che ha monitorato il bimbo per tutte le fasi di volo.