Home » Siracusa, la piccola Noemi e la gara di solidarietà per le cure in USA. L’appello dei genitori

Siracusa, la piccola Noemi e la gara di solidarietà per le cure in USA. L’appello dei genitori

Siracusa, la piccola Noemi e la gara di solidarietà per le cure in USA. L’appello dei genitori
sanità ospedale medico

Lo scopo è quello di sottoporre la piccola di 5 anni a un intervento denominato Rizotomia Dorsale Selettiva (SDR)

Con un lungo messaggio affidato alla piattaforma Gofoundme, i genitori di Noemi – una bimba di Siracusa di appena 5 anni affetta da PCI, ovvero da ritardo psicomotorio e paralisi cerebrale infantile – nei giorni scorsi hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere le cure della piccola, pronta ad un intervento in America.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Siracusa, Noemi e la raccolta fondi per l’intervento in USA

La bimba, che a causa della malattia non può camminare autonomamente avendo un controllo limitato del tronco, ha infatti bisogno di sottoporsi ad una delicata operazione negli Stati Uniti, a St. Louis. Proprio per questo motivo, a Siracusa e dintorni – città originaria della piccola Noemi – a seguito dell’annuncio dei genitori si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà, ma la somma attualmente raggiunta non basta ancora per finanziare per intero la delicatissima cura che dovrà affrontare la piccola. Ecco che dunque, tutto è adesso nelle mani di Siracusa e di chiunque abbia a cuore questa vicenda, nella speranza che Noemi e la sua famiglia possano riuscire a svolgere tutte le cure del caso.

La delicatezza dell’operazione

L’obiettivo dei genitori, infatti, è quello di sottoporre la piccola a un intervento denominato Rizotomia Dorsale Selettiva (SDR). Questo, in caso di buona riuscita, potrebbe eliminare la spasticità delle gambe di Noemi, rendendole “più morbide” e regalando alla piccola la possibilità di camminare del tutto autonomamente, anche se a piccoli tratti.

Siracusa, l’annuncio dei genitori di Noemi

Per tutte le informazioni del caso e maggiori dettagli, CLICCA QUI per accedere all’annuncio integrale su Gofoundme dei genitori della piccola Noemi, la bimba di 5 anni di Siracusa che ha bisogno del sostegno di tutti per potersi sottoporre all’intervento che potrebbe cambiarle la vita.