Risveglio amaro, anzi amarissimo, dopo il violento nubifragio che si è scatenato nella città di Siracusa. Dalle ore 13 di ieri, e per quasi un’ora, le fortissime precipitazioni hanno creato allagamenti, con fiumi d’acqua tra le vie principali della città.
La Protezione civile e vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi su tutto il territorio per i numerosi allagamenti.
Un morto per infarto durante il nubifragio
Un uomo un uomo rimasto folgorato mentre era in corso il nubifragio e si trova ricoverato in ospedale ma non è in condizioni gravi, mentre un 75enne è deceduto per infarto e non è chiaro se l’uomo abbia avuto paura per la bomba d’acqua.
Famiglie evacuate dalle abitazioni, le altre criticità rilevate in città
Cinque nuclei familiari sono stati evacuati nella zona della Borgata dopo che l’acqua ha invaso le abitazioni situate a pianterreno. Adesso sono senza casa.
Protezione civile e vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi su tutto il territorio per i numerosi allagamenti.
Le maggiori criticità si sono registrate in via Vittorio Veneto, viale Paolo Orsi, viale Teocrito e in via Calabria è crollato un muro danneggiando le auto in sosta.
La situazione meteo per le prossime ore
la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 16 di oggi alle ore 24 di domani (sabato 23 ottobre). Si prevede un livello di allerta gialla.