Nelle scorse ore, è arrivata la decisione da parte del gip del tribunale dei minori di Catania per quanto riguarda il caso dell’omicidio di Christian Regina. Come deciso dal giudice, infatti, è stato convalidato l’arresto del 16enne siracusano ritenuto l’autore dell’omicidio del 40enne. Il giovane, come deciso delle autorità, è stato trasferito in una comunità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’autopsia
Il corpo di Christian Regina, ucciso a coltellate lo scorso 6 dicembre davanti alla propria abitazione di via Italia a Siracusa, nelle scorse ore è stato anche sottoposto ad autopsia e a breve arriverà l’esito anche per quanto riguarda gli esami tossicologici e istologici svolti in seguito.
Siracusa, omicidio Christian Regina. Un 16enne confessa il delitto
Nella serata di lunedì 9 dicembre, si è consumato il delitto del 40enne Christian Regina, ucciso davanti la propria abitazione in via Italia 103, a Siracusa.
Il 16enne confessa: “Sono stato io”
Poche ore dopo l’accaduto, l’autore del gesto, un ragazzo di appena 16 anni, dopo aver tentato inizialmente la fuga, si è consegnato spontaneamente, costituendosi in commissariato intorno alle ore 23.30 accompagnato dai suoi genitori.
Una lite alla base dell’omicidio
Secondo quanto ricostruito, tra la vittima e il giovane, che non fa parte della stessa cerchia familiare, si è originata una discussione sfociata poi in una lite furibonda. Il giovane ha estratto un pugnale, colpendo con una coltellata il 40enne, poi morto dissanguato non lontano dalla propria abitazione. I poliziotti della squadra mobile di Siracusa stanno ricostruendo i momenti che hanno preceduto l’omicidio.

