Home » Siracusa, lite sfocia in omicidio: ucciso un 37enne. Il sospettato si è costituito

Siracusa, lite sfocia in omicidio: ucciso un 37enne. Il sospettato si è costituito

Siracusa, lite sfocia in omicidio: ucciso un 37enne. Il sospettato si è costituito
carabinieri adnkronos

Dopo qualche ora di ricerca, in serata un uomo di 30 anni si è costituito per l’omicidio di Giuseppe Pellizzeri, ufficiale della guardia costiera ucciso nei pressi di un bar

Nella serata di ieri, martedì 10 giugno, un uomo di 37 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Siracusa. La vittima, Giuseppe Pellizzeri, era ingegnere navale e ufficiale della guardia costiera ed è deceduto in ospedale dopo le ferite subite nel pomeriggio al termine di una lite avvenuta nei pressi di un bar di via Elorina, a Siracusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Siracusa, omicidio vicino al bar. Si costituisce un 30enne

Dopo qualche ora di ricerca dei presunti responsabili della morte dell’ingegnere, in serata un uomo di 30 anni – accompagnato dal suo legale, l’avvocato Antonio Meduri – si è costituito per l’omicidio di Giuseppe Pellizzeri, ufficiale della guardia costiera ucciso nei pressi di un bar a Siracusa appena qualche ora prima. Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri per tutte le verifiche del caso, con l’area che è stata transennata per procedere con accurate indagini in attesa dell’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Caltagirone, l’ipotesi di omicidio sulla morte di un 60enne

Apprensione in contrada San Nicolò Le Canne a Caltagirone, luogo in cui nelle scorse ore è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di oltre 60 anni all’interno della sua abitazione. A dare l’allarme della scomparsa sarebbero stati i familiari dell’uomo, chiamando il 118 di Caltagirone.

Inizialmente, la prima idea relativa alle cause della morte dell’uomo sembrava essere indirizzata verso un incidente domestico. Le ferite presenti sul corpo però, hanno fatto cambiare idea alle autorità, con l’ipotesi dell’omicidio che è adesso quella più quotata. Approfondite le indagini, sul posto sono presenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Caltagirone e le investigazioni scientifiche di Catania.