Home » Siracusa, riqualificazione del De Simone in vista della Serie C: i lavori in corso

Siracusa, riqualificazione del De Simone in vista della Serie C: i lavori in corso

Siracusa, riqualificazione del De Simone in vista della Serie C: i lavori in corso
stadio Nicola De Simone Siracusa

Ripristinato l’impianto di illuminazione ordinario e di emergenza, domani si lavorerà sul manto erboso e il 5 giugno ci saranno i test di omologa FIFA

Proseguono gli interventi allo stadio Nicola De Simone di Siracusa che, nella stagione 2025-2026, ospiterà le gare interne della squadra del presidente Ricci in Serie C. Ripristinato l’impianto di illuminazione ordinario e di emergenza, domani si lavorerà sul manto erboso e il 5 giugno ci saranno i test di omologa FIFA per il campo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Riqualificazione al De Simone, Gibilisco e Italia: “Onorati nel continuare ad assistere il Siracusa”

Proseguono gli interventi di riqualificazione e di manutenzione dello stadio Nicola De Simone di Siracusa in vista del prossimo campionato di Serie C 2025-26. Ieri è stato completato il ripristino dell’impianto di illuminazione ordinario e quello di emergenza. Sostituiti i corpi illuminanti agli ioduri metallici e a incandescenza con proiettori ad armature led.

Domani, invece, partiranno anche i lavori del sistemazione del manto erboso di gioco. Il 5 giugno la società Labo Sport, effettuerà i test di omologa FIFA per il De Simone. “Fieri per la promozione della squadra di calcio cittadina in categoria C, siamo onorati, a nome ed insieme alla cittadinanza, nel continuare ad assistere la squadra nell’opera di adeguamento dello Stadio De Simone”, dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco.