Sei anni dopo l’ultima volta il Siracusa di Marco Turati ritorna in Serie C. Una promozione arrivata solo all’ultima giornata di campionato con la Reggina nel girone I di Serie D dopo il 3-1 contro l’Igea Virtus a Barcellona Pozzo di Gotto. Decisivi, per gli aretusei, i gol di Convitto, Acquadro e Puzone: inutile la rete dei padroni di casa siglata, con un cucchiaio su rigore, da Trombino. Impazziti, sugli spalti del “De Simone” i tifosi dei “Leoni”, che hanno potuto assistere alla gara tutti insieme grazie al maxi schermo installato per l’occasione all’interno dell’impianto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La stagione del Siracusa di Marco Turati
Una super stagione quella del Siracusa nel girone I di Serie D. Dopo sei anni gli aretusei ritornano in Lega Pro vincendo un campionato duellando punto a punto con la Reggina di Bruno Trocini. La squadra siciliana, allenata dall’ex difensore centrale Marco Turati, ha centrato l’obiettivo posto dalla società del presidente Ricci, quello di far ritornare Siracusa nel calcio professionistico.
Tra i protagonisti in maglia azzurra ci sono tanti volti noti del calcio siciliano e nazionale. Tra questi Andrea Russotto, Andrea Di Grazia, Manuel Sarao, Domenico Maggio (miglior marcatore del Siracusa con 13 reti). Un cammino lungo e tortuoso con 25 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Adesso può partire la festa lungo le vie della città per meritato il ritorno in Serie C.

