Home » Cronaca » Trancia il cavo antitaccheggio e tenta di rubare due cellulari dal negozio: fermato 41enne

Trancia il cavo antitaccheggio e tenta di rubare due cellulari dal negozio: fermato 41enne

Trancia il cavo antitaccheggio e tenta di rubare due cellulari dal negozio: fermato 41enne

La refurtiva è stata restituita al responsabile dell’attività commerciale

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato un 41enne per tentato furto aggravato. I Carabinieri, tempestivamente intervenuti in un negozio di elettronica all’interno di un centro commerciale a seguito di una chiamata al 112, hanno sorpreso un uomo, residente a Palazzolo Acreide, in possesso di due smartphone ai quali aveva tranciato il cavo antitaccheggio. La refurtiva è stata restituita al responsabile dell’attività commerciale.

Augusta, alle prime ore di questa mattina sgominata una banda di ladri di appartamento nel Siracusano: 5 misure cautelari

 Sgominata ad Augusta (Siracusa) una banda di ladri dedita ai furti in appartamento. Sono state eseguite cinque ordinanze cautelari – emesse dal GIP del Tribunale di Siracusa ed eseguite dagli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Augusta – nei confronti di altrettante persone accusate a vario titolo di furti in abitazione e ricettazione. I colpi messi a segno dalla banda sarebbero stati commessi tutti ad Augusta tra il dicembre del 2024 e l’estate del 2025.