Home » Tra ambizione e fame, il Siracusa vuole affermarsi in Serie C: il punto sul mercato e prossimi impegni

Tra ambizione e fame, il Siracusa vuole affermarsi in Serie C: il punto sul mercato e prossimi impegni

Tra ambizione e fame, il Siracusa vuole affermarsi in Serie C: il punto sul mercato e prossimi impegni
Siracusa curva anna foto nostra

Il punto sul mercato e i prossimi impegni stagionali del Siracusa di Marco Turati, formazione neopromossa nel girone C di Serie C

Il Siracusa di Marco Turati prende sempre più forma in vista di questo ambizioso e competitivo campionato di Serie C. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone C insieme a piazze blasonate come Catania, Salernitana e Benevento con nuovi match entusiasmanti e importanti che torneranno di scena allo stadio “Nicola De Simone”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il mercato del Siracusa

A tenere banco è senza dubbio il calciomercato, con il DS Antonello Laneri al lavoro per rafforzare la squadra e renderla competitiva in un girone che si prospetta molto arduo. Il mantenimento della categoria è l’obiettivo dichiarato da formazione neopromossa, ma anche con l’ambizione di dire la propria per un’eventuale corsa playoff, visto che la griglia è sempre allargata fino alla decima posizione.

Gli arrivi sono di livello come quello di Damian (Casertana), Pacciardi (Pianese), Guadagni (Sorrento), Farroni (Catania), Contini (Virtus Verona), Iob (Piacenza), Catena (Cagliari) e gli arrivi in prestito dal Pisa di Sapola e Frosali. Ma ancora non si escludono nuovi in colpi in entrata. Confermati dalla scorsa stagione Falla, Di Paolo, Alma, Candiano, Limonelli, Puzone, Ba e Bonacchi.

Salutano Siracusa, invece, diversi protagonisti della promozione in Serie C come Russotto (Acireale), Sarao (Gela), Palermo (Nissa), Acquadro, Convitto, Baldan e Maggio (Scafatese), Di Grazia (Reggina), Iovino (Giulianova), Pistolesi (Picerno) e Longo (Virtus Francavilla).

I primi impegni per il Siracusa di Turati

I primi impegni per il Siracusa di Marco Turati sono sicuramente molto importanti per testare la squadra in test complessi ma affascinanti. Infatti, il primo impegno ufficiale degli azzurri sarà allo “Zaccheria” di Foggia contro i rossoneri di Delio Rossi in Coppa Italia Serie C sabato 16 agosto 2025. Dopo soli 9 giorni c’è il campionato e sempre in trasferta i siciliani saranno di scena all’Arechi nel “monday night” lunedì 25 agosto alle 21.00 contro la Salernitana, formazione retrocessa ai playout di Serie B.

Per l’esordio al “De Simone” bisognerà attendere domenica 31 agosto alle 21.00 contro il Monopoli, una sfida importante contro una delle migliori rivelazioni dello scorso campionato. Altro match di cartello in casa è previsto per il 13 settembre alle 17.30 contro il Benevento di Auteri. Mentre il tanto atteso derby contro il Catania è previsto nel weekend del 5 ottobre, con data e orari ancora da stabilire.