Home » Siracusa, smantellata piazza di spaccio: tre arresti

Siracusa, smantellata piazza di spaccio: tre arresti

Siracusa, smantellata piazza di spaccio: tre arresti
droga siracusa

L’intervento ha portato allo smantellamento di una piazza di spaccio e all’arresto di tre uomini.

Mercoledì sera i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, con il supporto dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, hanno portato a termine un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di via Carratore. L’intervento ha portato allo smantellamento di una piazza di spaccio e all’arresto di tre uomini, rispettivamente di 31, 37 e 38 anni, sorpresi mentre cedevano droga a un 34enne. Nel corso dell’operazione è stato anche denunciato un 28enne, trovato in possesso di 32 grammi di marijuana.

Sequestrate dosi di crack e cocaina, convalidati gli arresti

In totale, i militari hanno sequestrato 247 dosi di crack, 15 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Altri tre uomini, di 34, 36 e 40 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori abituali, poiché trovati con sostanze per uso personale.

Nella giornata odierna, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo la custodia cautelare in carcere per i tre soggetti fermati. Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla legge, gli indagati sono al momento solo gravemente indiziati di reato e la loro responsabilità sarà accertata nel corso del procedimento giudiziario, nel pieno rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.