Continuano gli interventi di ripristino in seguito al sisma del 26 dicembre del 2018. Negli scorsi mesi si è intervenuti su diverse strade in parte disastrate, e adesso, facendo leva sul residuo di una copertura di 174.000 euro da Disposizione Commissariale del Drpc n. 175 stanziata per la sistemazione delle vie Silvio Pellico, Michele Amari ed Ercole Patti, alla luce di quanto presente in cassa si è riusciti a realizzare un importante intervento nella frazione di Monterosso Etneo, ed esattamente nella via Sotto Monterosso che necessitava di un ripristino con il rifacimento del manto.
“Era un intervento atteso – ha dichiarato il sindaco Santo Caruso – e grazie all’oculatezza osservata nel programmare gli interventi e nel seguire gli sviluppi siamo riusciti a mettere in calendario anche questi lavori. Chiaramente non ci fermeremo qui, e affiancando la struttura Commissariale, che sta facendo un ottimo lavoro, l’obiettivo è di ridurre i disagi per la viabilità, ma non soltanto, nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le difficoltà inevitabili che questo momento storico ci sta ponendo di fronte”.
Countdown per Agrigento Capitale della Cultura 2025, organizzazione allo sprint finale
di Irene Milisenda
Mancano poche settimane all’apertura dell’anno come Capitale della Cultura. Previsti investimenti per circa 7 milioni di euro, un ritorno economico stimato da 35 milioni e un incremento di 250 mila turisti ...