Smaltiva rifiuti speciali bruciandoli in un terreno privato. Ad Aragona, in provincia di Agrigento, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 51enne con l’accusa di combustione illecita di rifiuti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Elettrodomestici, materassi e mobili bruciati in cortile: denunciato uomo ad Aragona
I militari, attivati a seguito dell’avvistamento di una densa colonna di fumo nero lungo la statale 189 in prossimità di un’abitazione, temendo la possibile presenza di persone in pericolo, hanno raggiunto l’immobile. Nel cortile hanno trovato l’uomo intento a bruciare rifiuti speciali, tra cui elettrodomestici di grandi dimensioni, materiale plastico, materassi e carcasse di mobili. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato.
Carini, sporcaccioni lanciano sacchetto dell’immondizia dal finestrino: incastrati dalla telecamere
Due sporcaccioni sono stati trovati a gettare sacchetti di spazzatura dal finestrino per strada a Carini, nel Palermitano, più precisamente tra le aree di via Vespucci e in via Don Milani. La Polizia municipale hanno avviato le indagini e i soggetti rischiano una sanzioni fino a 10.000 euro di multa.
La polizia municipale di Carini, dopo aver ricevuto dall’ottava ripartizione “Servizi a rete, igiene ambientale e manutenzione”, diretta da Mario Cipriano, i video che incastrano gli incivili, hanno avviato l’attività d’indagine per identificare i responsabili. “Partendo dalla targa del mezzo ripreso dalle telecamere – spiega il comandante della polizia municipale Venuti – abbiamo avviato le indagini che porteranno alla denuncia penale dei responsabili che rischiano una sanzione da mille a 10 mila euro. Ricordiamo, inoltre che la sanzione raddoppia se ad essere abbandonati sono rifiuti pericolosi”.

