Home » Panico alle Eolie, donna colta da grave malore: trasferimento d’urgenza in aliscafo

Panico alle Eolie, donna colta da grave malore: trasferimento d’urgenza in aliscafo

Panico alle Eolie, donna colta da grave malore: trasferimento d’urgenza in aliscafo
Guardia Costiera – Capitaneria di Porto – soccorso e ricerche – Imagoeconomica

A causa delle condizioni meteo avverse, l’elisoccorso non poteva intervenire. La corsa straordinaria con un aliscafo ha permesso di salvare la malcapitata.

Operazione di soccorso sull’isola di Salina, nelle Eolie, per salvare una donna di 65 anni colpito da un grave malore.

La sinergia tra il personale di Liberty Lines, la Guardia Costiera e i soccorritori ha evitato il peggio.

Soccorso per donna colpita da malore a Salina

Secondo una prima ricostruzione, una donna di 65 anni avrebbe accusato un malore alle Eolie e l’elisoccorso non sarebbe riuscito a intervenire a causa delle condizioni meteo avverse. Grazie all’intervento del 118, della Guardia Costiera e di un catamarano della compagnia Liberty Lines, la donna è stata trasferita d’urgenza in aliscafo all’ospedale di Lipari per ricevere le cure necessarie.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le tragedie di Donnalucata e Ortigia

Altri casi di malore, purtroppo, non si sono conclusi in modo positivo come questo avvenuto a Salina. A metà novembre, un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso e fatale mentre era alla guida nella zona di Ortigia. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che però non hanno potuto fare niente per rianimarlo. Presenti anche gli operatori della polizia municipale per i rilievi del caso.

Un secondo caso è avvenuto pochi giorni dopo a Donnalucata (RG). Un 41enne è morto a causa di un malore mentre si trovava all’interno di un ristorante. Nonostante i tentativi di rianimazione con il defibrillatore e il successivo intervento del personale del 118, per il malcapitato non c’è stato niente da fare.

Immagine di repertorio