La Guardia Costiera di Mazara del Vallo è intervenuta al largo di Porto Palo di Menfi, in provincia di Agrigento, per soccorrere due persone dopo che la loro imbarcazione si era ribaltata in mare a causa del forte vento.
L’episodio si è verificato ieri.
Soccorso di imbarcazione a Porto Palo di Menfi
Secondo una prima ricostruzione del soccorso, due persone sarebbero finite in mare dopo il ribaltamento della loro imbarcazione. Una disavventura provocata dalle forti venti registrati nella zona nelle scorse ore.
In seguito alla richiesta d’intervento, gli operatori della Guardia Costiera di Mazara del Vallo hanno raggiunto l’imbarcazione – appartenente all’Associazione sportiva dilettantistica Step-Touch – e recuperato i due membri dell’equipaggio. Per fortuna, pare che entrambi stessero bene.
I due sono stati aiutati a riprendere il controllo del catamarano e a tornare al porto prima che le condizioni meteo peggiorassero. In queste ore, invece, la Sicilia assiste a una nuova ondata di maltempo: tra le aree più colpite ci sono la provincia di Catania e la zona dello Stretto, ma anche Piazza Armerina (in provincia di Enna).
Anche per domani in Sicilia è prevista allerta gialla (tranne nella costa occidentale dell’isola): si raccomanda quindi la massima prudenza, soprattutto in prossimità del mare.
Immagine di repertorio

