Si avvicina il momento della verità: presto è prevista la decisione della Corte dei Conti in merito alla delibera del CIPESS del 6 agosto che ha dato il via libera alla procedura per la realizzazione del ponte sullo Stretto. Lo conferma, in una nota, la Società Stretto di Messina.
Nelle scorse ore Webuild ha annunciato l’avvio delle selezioni per le assunzioni di migliaia di uomini e donne per realizzare l’imponente infrastruttura di collegamento tra la Sicilia e la Calabria. Un progetto destinato a influire notevolmente sull’occupazione nelle due regioni meridionali.
Stretto di Messina: “Risposte alla Corte dei Conti nei tempi”
Nella nota della Società dello Stretto si legge: “In relazione all’esame e alla conseguente registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS del 6 agosto di approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina, è stata comunicata dalla Corte stessa alle competenti Istituzioni – Presidenza del Consiglio – DIPE, Ministero delle infrastrutture e Ministero dell’economia – la decisione di sottoporre la valutazione della delibera alla competenza della sede collegiale della Corte (Sezione Centrale), fissando la data della seduta per il prossimo 29 ottobre. Tale decisione, che non comporta un allungamento dei tempi previsti per il completamento della procedura di registrazione della delibera CIPESS che resta fissata al 7 novembre, deriva dall’opportunità di svolgere ulteriori verifiche, rispetto ai chiarimenti già forniti”.
“Siamo fiduciosi sull’esito positivo dell’esame della Corte – ha spiegato l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci – nella convinzione di aver operato nel pieno rispetto delle norme generali e speciali italiane ed europee relative alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. Nei tempi previsti e in anticipo rispetto alla convocazione della seduta delle Sezione Centrale della Corte dei conti del prossimo 29 ottobre, verranno forniti – da parte delle Istituzioni competenti – tutti i nuovi approfondimenti richiesti, con la piena collaborazione da parte della Stretto di Messina”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

