Home » Sondaggi, Pd e Lega in testa ma vince il partito degli indecisi

Sondaggi, Pd e Lega in testa ma vince il partito degli indecisi

Sondaggi, Pd e Lega in testa ma vince il partito degli indecisi
Il segretario del PD Enrico Letta ed il Leader della Lega Matteo Salvini durante il meeting di CL, Rimini, 24 Agosto 2021. ANSA/PASQUALE BOVE

Ixé, fiducia nel premier al 65%: in Sicilia servirebbe un altro Draghi. Amministrative del 3 e 4 ottobre banco di prova anche per l’Isola. Sono 43 i Comuni interessati alla consultazione elettorale

ROMA – Il nostro Paese è ufficialmente in fibrillazione per la lunghissima tornata elettorale che vedrà le elezioni amministrative svolgersi in 1.349 comuni in tutta Italia. Le consultazioni si svolgeranno sia il 3 e 4 ottobre che il 10 e 11.

In Sicilia saranno 43 i comuni interessati e ricadenti in tutte le 9 province. La Sicilia poi affronterà l’appuntamento del rinnovo del Parlamento regionale e l’anno successivo si andrà a votare per il rinnovo di Camera e Senato.

Inevitabili quindi i sondaggi allo scopo di capire quali siano i partiti favoriti e soprattutto quali i personaggi politici più amati che avranno maggiori possibilità di essere eletti. Tra i nomi nazionali spiccano il premier Mario Draghi e il leader del Movimento Cinquestelle Giuseppe Conte.

In Sicilia è ancora p…               Per consultare tutto l’articolo abbonati cliccando sul link

ABBONATI