Home » Cronaca » Precipitato un elicottero con 4 persone a bordo: un morto e tre feriti

Precipitato un elicottero con 4 persone a bordo: un morto e tre feriti

Precipitato un elicottero con 4 persone a bordo: un morto e tre feriti
Incidente tragico sulla Palermo-Sciacca

Il grave incidente a Sondrio, Lombardia

Tragedia questa mattina, giovedì 4 dicembre, a Sondrio, nella zona di Lanzada, in Lombardia. Secondo quanto emerso infatti, un elicottero con 5 persone a bordo è precipitato al suolo. Sul posto sono presenti i soccorritori del 118 Areu, i carabinieri di Sondrio e i vigili del fuoco.

Sondrio, elicottero precipita. Tre gli illesi, una una persona sarebbe deceduta

Ci sarebbe una quarta persona coinvolta nell’incidente aereo di questa mattina a Lanzada, in provincia di Sondrio, dove un elicottero è precipitato contro una parete rocciosa.

Nel corso di una ricognizione aerea, l’equipaggio del Drago 166 dei vigili del fuoco della Lombardia ha individuato il corpo a valle del punto di impatto dell’elicottero, una zona impervia in località Le Prese. Due soccorritori, spiegano i vigili del fuoco, sono stati calati con il verricello per prestare i primi soccorsi. E, considerata la gravità della situazione è stato immediatamente richiesto l’intervento del personale sanitario, attualmente impegnato con un elicottero medicalizzato.

Dalle verifiche effettuate, quindi, le persone coinvolte risultano essere quattro: tre sono rimaste ferite in modo lieve, la quarta è invece deceduta. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area stanno tuttora continuando. Al momento però, sono ancora sconosciute ulteriori dettagli circa le informazioni su nomi ed età di pilota e passeggeri. Sul posto, sono ancora in corso i lavori da parte di autorità e soccorsi.

IN AGGIORNAMENTO

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI