La settimana inizia con una nuova puntata della fiction Rai "Sopravvissuti", con Lino Guanciale: le anticipazioni.
La settimana inizia con una gioia nuova da due settimane a questa parte. Il lunedì sera, infatti, su Rai Uno dalle ore 21.25, va in onda “Sopravvissuti”, la nuova serie con protagonista Lino Guanciale: ecco le anticipazioni della terza puntata, in onda lunedì 17 ottobre.
Sopravvissuti, anticipazioni terza puntata 17 ottobre
L’attore Lino Guanciale, amatissimo dai telespettatori, si è cimentato in un ruolo diverso dai tanti altri interpretati finora. Infatti, nella fiction è un sopravvissuto a una tragedia che si ritrova a dover vivere il presente con il trauma di quanto vissuto insieme agli altri con lui in barca.
Nella terza puntata, in onda lunedì 17 ottobre, accadranno altre situazioni che andranno a sommarsi alle precedenti per riuscire a scoprire il segreto che tutti i sopravvissuti non hanno ancora voluto rivelare a parenti e amici.
Nel primo episodio dal titolo “Segreti”, Anita, l’ispettore di polizia, continua le sue indagini ma senza trovare risposte concrete. Anzi, deve fare i conti con scelte passate che hanno inciso definitivamente sulla sua intera vita.
Anita, infatti, si è convinta che la morte del figlio avvenuta sull’Arianna sia stata raccontata dai naufraghi con qualche omissione. Non crede alle loro dichiarazioni e, per tale ragione, cerca di capire se è ossessionata o c’è altro (come immagina). Dal canto suo, Luca ha compreso di non aver superato la tragedia. Decide così di tornare indietro per ricostruire il rapporto con i familiari.
In “Il cerchio si chiude”, il secondo episodio di “Sopravvissuti”, il relitto dell’Ariana viene recuperato e riportato a Genova. Di quanto vissuto sull’Arianna, si scopre che i naufraghi hanno dovuto fare i conti con il timore di un contagio. Ai naufraghi spetta rivederla e, di conseguenza, ricordare e provare emozioni, suggestioni e paure legate alla tragedia. Ognuno reagisce in modo differente. Sylvie, la moglie di Luca, sarà presente al momento vissuto dai sopravvissuti. Vorrebbe dare al marito una seconda possibilità, quindi sale sulla barca e capisce cosa ha potuto provare Luca. Il dubbio resta, però: riuscirà Luca ad aprirsi con la sua famiglia?
La serie “Sopravvissuti” andrà in onda sia su Rai Uno, sia in diretta streaming su RaiPlay (dove è anche possibile ritrovare l’episodio una volta conclusosi e quelli già trasmessi).
Sandy Sciuto