La Polizia di Stato ha sospeso temporaneamente le autorizzazioni a una discoteca, allestita all’interno di un lido della frazione di Acireale, in provincia di Catania, di Capo Mulini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il provvedimento nella discoteca a Capo Mulini
La sospensione del locale avrà una durata di 10 giorni, provvedimento emesso dal Questore di Catania. La motivazione sarebbe legata ai gravi fatti appurati dai poliziotti dalla Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrative e Sociale durante un controllo effettuato negli scorsi giorni.
Gli agenti hanno constatato che gli addetti alla somministrazione delle bevande nel locale, tra cui quelle anche superalcoliche, le stavano somministrando anche ai minorenni, senza appurarsi di chiedere la verifica dell’età, come previsto per legge.
I 16enni in fila per i cocktail e la rissa
Infatti, le forze dell’ordine hanno notato un folto gruppo di giovanissimi, tra cui alcuni minori 16enni, in fila alla cassa per pagare ed ottenere un cocktail superalcolico. Verificata anche una rissa tra minori per futili motivi nei pressi della pista da ballo.
Ormai da diverse settimane, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno intensificato i controlli in diverse attività che richiamano una significativa presenza di avventori soprattutto durante la stagione estiva. I servizi di controllo effettuate nella discoteca di Capo Mulini rientrano in questo contesto di attività finalizzata a garantire il rispetto delle regole, l’osservanza delle norme di pubblica sicurezza, a cominciare dalle prescrizioni indicate in licenza, e la sicurezza dei clienti.

