Home » Sostegni-bis, tutte le conseguenze sui contratti a tempo determinato

Sostegni-bis, tutte le conseguenze sui contratti a tempo determinato

Sostegni-bis, tutte le conseguenze sui contratti a tempo determinato

La legge numero 106 del 2021, volta alla conversione del Dl, ha introdotto nuove causali. Tra le novità, l’inclusione di esigenze di natura temporanea, estranee all’attività ordinaria

ROMA – La legge n. 106 del 2021 volta alla conversione del decreto Sostegni-bis n. 73, introduce ulteriori causali per l’apposizione di un termine ai contratti di lavoro a tempo determinato.

Il tema già trattato nel Decreto Dignità, è stato ulteriormente approfondito e più in particolare esteso all’art. 41-bis tramite l’inclusione di ulteriori causali per l’apposizione di un termine ai contratti di lavoro subordinato della durata superiore a dodici mesi.

Nel dettaglio sono state incluse le esigenze di natura temporanea e oggettiva, estranee all’ordinaria attività, ovvero esigenze di sostituzione di altri lavoratori; le esigenze connesse a incrementi temporanei, significativi e non programmabili, dell’attività ordinaria.

Al fine di delineare i profili di queste deroghe, il legi…       Per consultare tutto l’articolo abbonati cliccando sul link

ABBONATI