Palermo, chiuso sottopasso di via Crispi: disagi al traffico - VIDEO - QdS

Chiuso sottopasso di via Crispi, disagi per il traffico a Palermo – VIDEO

Chiuso sottopasso di via Crispi, disagi per il traffico a Palermo – VIDEO

Marco Gullà  |
lunedì 22 Agosto 2022

Disagi al traffico previsti nei prossimi giorni, soprattutto in vista del rientro di molti dalle vacanze.

I palermitani al rientro dalle ferie troveranno una sorpresa poco piacevole per il traffico cittadino: il sottopasso di via Crispi – arteria nevralgica della viabilità di Palermo – da oggi è chiuso per via di una manutenzione ordinaria che servirà a ripristinare la sicurezza dell’infrastruttura e ad eliminare il restringimento di carreggiata.

Tutto ciò comporterà un aumento netto del traffico in zona, anche perché nel pomeriggio a causa degli imbarchi al porto si formano veri serpentoni di auto, mandando in tilt la circolazione.

Palermo, disagi per il traffico con il sottopasso di via Crispi chiuso

Code che si riversano anche nell’altra corsia, nella quale si crea una sorta di imbuto proprio all’altezza del sottopasso. Disagi che aumenteranno nei prossimi giorni quando riapriranno gli uffici di tutto il comprensorio e i cittadini torneranno alla spicciolata dalle vacanze estive.

Insomma, si prospetta un settembre decisamente delicato per tutti gli automobilisti del capoluogo. Il Comune di Palermo ha sospeso la Ztl in alcune strade. La corsia in direzione Cala è chiusa ed è lì, almeno per 30 giorni, che è la durata massima prevista per l’intervento.

Presenti sul posto l’architetto del Comune di Palermo Fabio Cittati e l’assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando. L’esponente di Italia Viva commenta positivamente l’avvio degli interventi, attesi ormai da anni.

“Parte la messa in sicurezza del sottopasso. Opera funzionale sia in termini di fruibilità che di mobilità visto che, per anni, le corsie sono state ristrette a causa della caduta dei calcinacci. Saranno ripristinati i copri muro laterali. Sono previsti quattro mesi di lavori. La chiusura totale di ogni corsia dovrebbe durare circa un mese. Il resto dei lavori si svolgeranno con le carreggiate aperte e ristrette per la presenza dell’area di cantiere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017