Home » Cronaca » VIDEO | Viveva col figlio di un anno e smerciava droga in casa: 21enne arrestata a Catania

VIDEO | Viveva col figlio di un anno e smerciava droga in casa: 21enne arrestata a Catania

Marianna Strano
Marianna Strano

La sua casa – dove vive con il figlio di appena un anno – era stata trasformata in un luogo di spaccio di droga: è questa la vicenda che ha portato all’arresto di una giovane di 21 anni, originaria di Messina, nei pressi di piazza Bovio a Catania.

La donna, accusata di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stata accompagnata nel carcere di piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sussiste per lei il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Spaccio di droga nella casa con il figlio piccolo, arresto a Catania

L’arresto è avvenuto nel corso di una serie di controlli dei poliziotti della Squadra Cinofili della Questura di Catania, nei pressi di piazza Bovio, in pieno centro cittadino, nel pomeriggio del Ferragosto appena trascorso. Durante la perquisizione, il fiuto dei cani antidroga Ares e Maui ha segnalato agli operatori la possibile presenza di droga dietro alla porta – socchiusa – di un’abitazione al piano terra di una palazzina.

Nell’abitazione in questione si trovava la 21enne, che avrebbe subito ammesso di fronte agli agenti di nascondere della droga in casa. Durante il controllo, gli operatori e i cani antidroga hanno trovato: circa 690 grammi di marijuana, suddivisa in 77 buste e pronta alla distribuzione, più 16 grammi di cocaina nascosti in un vaso porta fiori e 44 grammi di hashish nel freezer.

I provvedimenti

La droga trovata è stata sottoposta a sequestro e verrà inviata nei laboratori della Polizia Scientifica per essere analizzata da operatori esperti del settore. I poliziotti hanno accertato che la giovane – inoccupata e con un bambino – aveva trasformato la propria abitazione in una piccola piazza di spaccio, noncurante della presenza del figlio di appena un anno in casa (successivamente affidato a un parente). Per questo, la donna è stata arrestata in attesa di ulteriori accertamenti sulle sue responsabilità da parte delle autorità competenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI