Un giovane di diciotto anni, residente a Misterbianco, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Catania Fontanarossa al termine di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività si inserisce nel quadro dei servizi mirati predisposti dall’Arma etnea nelle aree urbane maggiormente esposte al fenomeno dello spaccio.
L’operazione e l’intervento
Nel corso di un servizio di osservazione in modalità “discreta”, i militari hanno notato il giovane vicino a uno stabile di via Capo Passero, dal quale si allontanava soltanto per avvicinarsi ad automobilisti in transito e cedere loro sostanze stupefacenti, con modalità riconducibili a un’attività organizzata e strutturata.
Ritrovate dosi di cocaina e crack
L’intervento dei carabinieri, scattato dopo un’attenta fase di monitoraggio, ha consentito di bloccare il giovane e di sottoporlo a perquisizione, durante la quale sono state rinvenute numerose dosi di cocaina e crack già pronte per la vendita, denaro contante provento dell’attività illecita e un apparato radio ricetrasmittente, elemento che ha confermato l’esistenza di un sistema di comunicazione finalizzato ad eludere i controlli.
Agli arresti domiciliari
Sulla base degli indizi raccolti, il 18enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’operato dei militari, disponendo per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Negozio in fiamme: scovato mezzo chilo di droga. Denunciati il titolare e i figli
Pochi giorni fa i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania, intervenuti per l’incendio di un negozio nel quartiere di San Giovanni Galermo, hanno trovato quasi 500 grammi di marijuana in un bidone della tipologia “umido”. Nella circostanza sono stati identificati il titolare, un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie ed i due figli, un 26enne ed uno minorenne.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

