Spaccio di droga in piazza Manin a Vittoria, due arresti - QdS

Spaccio in piazza Manin, droga e scimitarra araba clandestina in casa: due arresti nel Ragusano

Spaccio in piazza Manin, droga e scimitarra araba clandestina in casa: due arresti nel Ragusano

Redazione  |
lunedì 23 Ottobre 2023

Inutile il tentativo dei due pusher di fuggire. Trovate droghe e un'arma bianca durante la perquisizione domiciliare.

La Polizia di Stato ha arrestato in piazza Daniele Manin a Vittoria (RG) due uomini, cittadini stranieri di 27 e 34 anni rispettivamente, per il reato di possesso di droga ai fini di spaccio.

L’arresto è stato operato dal personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore.

Spaccio di droga in piazza Manin a Vittoria, due arresti

Durante un servizio di controllo, una pattuglia del commissariato di Pubblica Sicurezza ha notato i due arrestati fermi a parlare con un giovane, a cui consegnavano furtivamente qualcosa. Intuendo che fosse in atto un’attività di spaccio e che i due avessero ceduto droga al ragazzo, gli agenti hanno bloccato immediatamente l’acquirente sottoponendolo a perquisizione personale.

A seguito del ritrovamento addosso al giovane di una dose di hashish, gli operatori hanno rintracciato e bloccato i due uomini che, nel frattempo, notando che l’acquirente era stato fermato e controllato dalla polizia, avevano cercato invano di guadagnare la fuga.

La perquisizione e il sequestro

Sottoposti a perquisizione i due sono stati trovati in possesso rispettivamente di 13 e 12 dosi di hashish, del peso complessivo di 40 grammi, confezionate singolarmente e pronte per la cessione. Inoltre, addosso a uno di loro gli agenti hanno trovato 95 euro in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce dell’attività di spaccio di droga esercitata dai due uomini, i poliziotti hanno eseguito anche la perquisizione domiciliare con esito positivo. All’interno di un borsone nascosto in un mobile hanno trovato altre 10 dosi di hashish già confezionate e il materiale necessario per il confezionamento in dosi della droga.

Nel corso della perquisizione, gli operatori hanno trovato anche una scimitarra araba affilata con doppio filo, detenuta illegalmente. Il possesso della droga e degli “attrezzi” per il suo confezionamento in dosi ha fatto sì che i due fossero arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre, per il possesso della scimitarra entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione abusiva di arma bianca.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017