Un altro episodio di violenza sconvolge la Sicilia: l’ennesima sparatoria si è registrata a Cassaro, in provincia di Siracusa, intorno alle 22 del 3 luglio.
A rimanere ferito un uomo di 74 anni. Sono in corso le indagini, condotte dai carabinieri, intervenuti sul posto.
Sparatoria a Cassaro, 74enne ferito dopo lite
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due uomini coinvolti nella vicenda si sarebbero dati appuntamento davanti a un bar di Cassaro per un chiarimento a seguito di una lite tra i rispettivi figli. Un tentativo di ripristinare la pace che è fallito ed è degenerato in una sparatoria. Al culmine del litigio, infatti, uno dei due uomini – un 74enne – sarebbe stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco e ferito a una spalla.
Sul posto i carabinieri per avviare gli accertamenti di rito e rintracciare l’aggressore, fuggito dopo aver sparato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tanti casi di violenza in Sicilia
La sparatoria di Cassaro è solo l’ultimo dei numerosi casi di violenza registrati in Sicilia negli ultimi tempi. Nel Siracusano, nello specifico, lo scorso maggio si sono verificati due casi simili. Il primo a Noto, in via Rocco Pirri, dove sarebbero stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco dopo una lite – presumibilmente per futili motivi – tra ragazzi riuniti nei pressi di un locale della zona. Il secondo caso, pochi giorni dopo, nella zona di Cassibile. Fortunatamente, questo secondo episodio non avrebbe provocato feriti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

