L'uomo che sparò al dog sitter di Lady Gaga per rubare i bulldog francesi della star è stato condannato a 21 anni di prigione
L’uomo che sparò al dog sitter di Lady Gaga per rubare i bulldog francesi della star è stato condannato a 21 anni di prigione. E’ questa la sentenza decisa dai giudici di Los Angeles nel patteggiamento con James Howard Jackson che si è dichiarato colpevole del tentato omicidio di Ryan Fischer, il dog sitter rimasto ferito in modo grave nella sparatoria.
I fatti risalgono al febbraio del 2021, quando Jackson – insieme a due complici – ha aggredito Fischer che portava a spasso i tre cani sul Sunset Boulevard, con l’obiettivo di rubare i bulldog che sono una razza molto costosa. Secondo gli inquirenti i tre non sapevano che i cani fossero di Lady Gaga. Il dog sitter tentò di resistere e proteggere i cani, così Jackson gli sparò con la sua pistola semi automatica.
Uno dei tre cani, Miss Asia, riuscì a sfuggire al rapimento, nascondendosi sotto un cespuglio. La pop star offrì una ricompensa di 500mila dollari per riavere gli altri due cani, assicurando che non avrebbe fatto domande. I cani furono restituiti qualche giorno dopo da una donna, che però fu incriminata. E due mesi dopo altre cinque persone furono arrestate, compreso Jackson che però, per un errore, fu poi rilasciato, per essere poi arrestato di nuovo cinque mesi dopo.