I lavori eseguiti sembrano non realizzati a regola d'arte, almeno è questo che lamentano gli abitanti. Che chiedono spiegazioni.
Nell’idea dell’architetto che ha ideato la città satellite di Librino, le spine Verdi hanno il compito di collegare i vari rioni in cui è diviso il popoloso è molto vasto quartiere consentendo gli abitanti di attraversarlo senza dovere passare lungo i grandi vialoni che lo caratterizzano.
Spina verde Nitta: la protesta
Dopo attese lunghe decenni, finalmente, nel 2018 le spine Verdi sono state appaltate e realizzate. Alcune, come la Nitta – che collega più punti del Villaggio Sant’Agata al PalaNitta – sarebbe stata addirittura consegnata a metà aprile. “Ma non sembra completa” – lamentano gli abitanti, accompagnati in sopralluogo da alcuni esponenti del Comitato Librino attivo.
La replica dell’amministrazione
“I lavori non sono completi e la ditta non ha consegnato- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Trantino – perché l’amministrazione comunale ha sollecitato che venissero effettuate le migliorie, cosa che avverrà a breve, sicuramente entro il mese di giugno”.