Home » Spopola il mare anche a settembre

Spopola il mare anche a settembre

ROMA – Limiti e distanze da rispettare, folle da schivare e spostamenti calcolati al millesimo, tra partenze intelligenti, giorni di ferie rimasti e budget. Se l’estate 2020 si sta dimostrando rovente sotto vari punti di vista, quest’anno gli ultimi giorni della stagione sono altrettanto promettenti per chi approfitta degli ultimi scampoli di sole e la vacanza più popolare tra i viaggiatori settembrini non è nemmeno troppo breve, dato che va dai 7 ai 13 giorni. Anche gli italiani iniziano a seguire questa moda, seppure con spese e giorni di vacanza in alcuni casi più risicati rispetto agli stranieri, quest’anno principalmente tedeschi e francesi.

Questa la tendenza rilevata da eDreams, tra le agenzie di viaggi online leader in Europa, analizzando le prenotazioni per partire il mese prossimo effettuate dal primo febbraio al primo agosto 2020 sul sito www.edreams.it e tramite l’APP.

Oltre ad essere i turisti che quest’anno passeranno più tempo in Italia a settembre (quasi la metà, il 48%, trascorrerà qui da 7 a 13 giorni, superando il 44% degli italiani), i tedeschi saranno anche gli stranieri in generale piu’ presenti e il 20% sul totale dei visitatori in arrivo in queste date. Se si considerano le destinazioni preferite, si parte dalla Germania principalmente per le spiagge di Olbia, per visitare Roma oppure per unire mare e gastronomia a Catania.
I francesi non rinunciano alle città d’arte Del tutto controcorrente le scelte dei francesi, che, al terzo posto dopo italiani e tedeschi, saranno il 13% degli arrivi di fine estate nel nostro Paese.