Una storia che sconvolge l’Italia intera e fa riflettere su quanto drammi apparentemente lontani dal nostro Paese siano più vicini e impattanti di quanto appaiano. Si tratta della vicenda della “sposa bambina” di Ferrara, una bambina di appena 14 anni letteralmente “venduta” dalla madre a un 25enne e costretta a fuggire nel cuore della notte, a piedi nudi, per chiedere aiuto.
Un passante l’avrebbe soccorsa e avrebbe richiesto l’intervento dei carabinieri, che adesso stanno ricostruendo l’incubo della giovanissima, originaria dell’Est Europa. A raccontare l’assurda vicenda il Corriere di Bologna.
Sposa bambina a Ferrara, la fuga nella notte
Secondo una prima ricostruzione, un passante avrebbe notato la ragazzina camminare a piedi scalzi nel gelo nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio e avrebbe contattato i carabinieri e i soccorsi. Pare che la 14enne fosse stata “venduta” dalla madre a un italiano di 25 anni, residente in provincia di Ferrara – in cambio di denaro. Un matrimonio combinato, naturalmente illegale, che sarebbe andato avanti a mesi.
La 14enne sarebbe stata picchiata brutalmente in più occasioni, spesso per ragioni di gelosia. Soccorsa, la ragazza è stata trasferita in ospedale e i medici le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in circa 30 giorni. Il 25enne “marito” dell’adolescente è stato individuato e arrestato con l’accusa di atti sessuali con una minore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

