In viaggio di nozze a Matera, una giovane donna è stata salvata dalla Polizia che ha impedito che si suicidasse buttandosi nella gravina
In viaggio di nozze a Matera, una giovane donna è stata salvata dalla Polizia che ha impedito che si suicidasse buttandosi nella gravina.
Nella notte tra il 28 e il 29 marzo scorso, gli agenti – secondo quanto reso noto dalla Questura – sono intervenuti in piazza San Pietro Caveoso, nei pressi di un parapetto in ferro: la donna ha raccontato loro di aver pensato al suicidio dopo un litigio con il marito.
L’affaccio sulla gravina di piazza San Pietro Caveoso, in passato, è stato utilizzato per alcuni suicidi.
La ricostruzione
La donna era in stato di agitazione per aver litigato con l’uomo con cui si era appena sposata. Stava girando in una piazza della cittadina. Le sue intenzioni non erano chiare. Quel comportamento ha alzato l’allerta della polizia, che, di passaggio, avevano notato la donna.
Gli agenti sono intervenuti subito perché quel punto è molto noto per essere luogo nel quale in passato si sono verificati suicidi. I poliziotti si sono avvicinati, hanno parlato con la donna, scoprendo che era in viaggio di nozze e l’hanno allontanata dalla balaustra. Lei, dopo essere stata riportata alla calma e aver preso coscienza della gravità della situazione, ritenuta dagli agenti di estremo pericolo, ha ringraziato la volante.