Un matrimonio complesso per un 30enne marocchino a Verdello, in provincia di Bergamo. L’uomo, nel giorno delle sue nozze in Municipio, ha lasciato l’auto parcheggiata in divieto di sosta davanti al Comune. La cosa gli è stata fatta notare ed è stato invitato a spostare il mezzo. Poi è stato scoperto che lui non era in possesso né della patente né dell’assicurazione. Ma, secondo il Corriere della Sera, subito dopo lo sposo è sparito nel nulla, fuggendo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’accaduto
Il tutto è nato quando il 30enne marocchino e la sposa si sono presentati al Comune in ritardo e ha dato vita al grande giorno. Il problema è che l’uomo ha parcheggiato l’autovettura in divieto di sosta. Appena gli è stato fatto notare, lo sposo ha spostato la macchina.
Qualche giorno dopo, una pattuglia delle forze dell’ordine scopre che l’assicurazione del veicolo era scaduta e quando gli viene chiesta la patente lui presenta una fotocopia di un documento giustificando che “l’originale non lo trovo più”.
L’auto è stata confiscata e viene sanzionato di oltre 5000 euro perché privo di patente di guida. Ma non è finita qui. Dopo ulteriori verifiche, la multa si è trasformata in procedimento penale perché sono venute fuori contravvenzioni per guida senza patente. Così, compresa la gravità della situazione, il 30enne è fuggito nel nulla.

