L'indagato avrebbe manifestato "atteggiamenti violenti, prevaricatori e possessivi nei confronti della propria compagna", spiegano gli investigatori.
Un venticinquenne di Pachino (Siracusa) ha avuto notificato dalla polizia un divieto di avvicinamento, disposto dal Gip di Siracusa, alla sua ex; dovrà mantenere una distanza minima di 100 metri e non potrà comunicare con lei in nessun modo.
L’indagato avrebbe manifestato “atteggiamenti violenti, prevaricatori e possessivi nei confronti della propria compagna, vietandole di uscire di casa perché assillato da morbosa gelosia, non esitando a picchiarla”, spiegano gli investigatori.
Dopo la separazione, il giovane avrebbe continuato a controllare gli spostamenti della donna, creando falsi profili sui network finalizzati ad ingiuriarla con epiteti di vario genere. In un’occasione avrebbe danneggiato la maniglia della portiera dell’auto e si sarebbe impossessato del telefono cellulare per controllarne le conversazioni.
La vittima era condizionata dagli atteggiamenti ossessivi dell’ex compagno che risponde di maltrattamenti contro familiari e atti persecutori.