"Ci diano un taglio varando subito la nuova Giunta e mettendosi al lavoro" ha affermato il segreatrio generale della Cgil Sicilia
“Stiamo assistendo a uno spettacolo indecoroso. Ancora una volta i giochi della politica su nomi e poltrone hanno la meglio sui bisogni e sugli interessi dei siciliani. E’ inaccettabile. Ci diano un taglio varando subito la nuova Giunta e mettendosi al lavoro”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della situazione politica siciliana e dello stallo attuale sulla formazione del nuovo Esecutivo. “Ci sono troppi problemi aperti, troppe scadenze, tante occasioni che rischiano di andare perdute – aggiunge il leader sindacale . Ci sono le scadenze finanziarie, quelle che riguardano i rifiuti, la sanità, il Pnrr e la spesa dei fondi strutturali che subisce rallentamenti, c’è in generale una situazione economico-sociale difficile da affrontare”.
“Non dico volare alto, cosa che alla politica locale pare impossibile, ma almeno volare intraprendendo un percorso programmatico che abbia un senso – conclude Mannino -. Il senso di cercare di risollevare la nostra terra, obiettivo che ancora crediamo possibile, nonostante il pessimo spettacolo che ancora una volta dà la politica”.