Home » Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre
Smau MIlano 2021

Girolamo Turano, Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana commenta la partecipazione delle 15 startup che prenderanno parte all’edizione 2021 di Smau

Saranno 15 le startup siciliane che quest’anno, affiancate dalla Regione Sicilia, parteciperanno a un’edizione di Smau ricca di ospiti internazionali tra il 12 e il 13 ottobre: Innovation Manager, abilitatori e investitori, interessati ad avviare nuove collaborazioni, in arrivo da oltre 14 Paesi tra cui USA, Israele, UK, Spagna, Francia, Germania Paesi Bassi che parteciperanno nell’ambito dell’iniziativa Italia RestartsUp, realizzata in collaborazione con ICE-Agenzia, insieme ai principali stakeholder del panorama italiano.

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre
Giovani tra gli stand di Smau

Girolamo Turano, Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana così commenta la partecipazione delle 15 startup che prenderanno parte all’edizione di Smau che si terrà a Milano il 12 e 13 ottobre:“Le Startup siciliane tornano a Smau dopo lo stop imposto dalla pandemia, un periodo che ha messo a dura prova il sistema produttivo ma che ha rappresentato anche una sfida per testare la capacità di risposta non solo delle istituzioni ma anche del mondo economico.

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre
Girolamo Turano, Assessore alle attività produttive Regione Sicilia

I periodi di crisi possono infatti rappresentare una nuova opportunità grazie alla capacità di tanti imprenditori di intercettare nuovi bisogni e ambiti di sviluppo emergenti. In questo senso, l’epidemia di Covid-19 ha accelerato una serie di cambiamenti persistenti nelle società, nelle abitudini e nei bisogni dei consumatori, penso al boom del commercio elettronico, all’istruzione e al lavoro a distanza, così come la digitalizzazione di numerosi servizi sanitari. Come Regione Siciliana abbiamo cercato di sostenere le imprese in questa delicata fase fornendo liquidità e mettendo in campo degli incentivi finalizzati alla digitalizzazione dei servizi.

Siamo anche intenzionati ad assumere un’iniziativa che riguardi solo le startup della nostra Isola che hanno dimostrato grande resilienza e capacità competitiva”.

Tra workshop, momenti di networking, tavoli di lavoro e live show, le startup saranno quindi coinvolte in un fitto programma di appuntamenti destinati ad accrescere le occasioni e le opportunità per fare business e stringere nuove alleanze, possibilmente dal profilo internazionale.

Le statistiche oggi ci dicono che l’Italia in questi mesi sta assumendo il ruolo di locomotiva d’Europa, raggiungendo obiettivi di crescita che hanno superato le più rosee aspettative. Sono convinta che questi risultati accresceranno l’interesse degli operatori internazionali anche verso il nostro ecosistema dell’innovazione e le nostre startup. L’appuntamento Smau dei prossimi giorni sarà quindi l’occasione per le imprese più dinamiche per stringere alleanze e avviare nuove partnership con operatori internazionali che, porteranno le loro esperienze da Los Angeles, Mosca, Tel Aviv, Stoccolma, Londra, Madrid, Parigi e Berlino” commenta Valentina Sorgato, Amministratore Delegato di Smau.

Ed ecco quindi le startup siciliane che hanno l’opportunità di prendere parte alla due giorni.

CLICCA IN BASSO A DESTRA PER SCOPRIRLE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8