ATHENA GREEN SOLUTION – http://www.athenagreensolutions.com/ – Messina
La startup innovativa ATHENA Green Solutions S.r.l., anche spin-off congiunto e non partecipato dell’Università degli Studi di Messina e del CNR, opera nel settore delle tecnologie ambientali. Alla base dell’attività della società c’è l’idea imprenditoriale/brevetto ArgiNaRe. La principale missione della società è quella di sviluppare, in linea con i principi dell’economia circolare, prodotti e tecnologie per la risoluzione di problematiche derivanti da attività ad alto impatto ambientale, con particolare riferimento all’inquinamento marino/costiero, industriale ed urbano in acqua/aria/suolo, proprio partendo da una soluzione innovative e sostenibili quale la linea di prodotti ArgiNaRe.
AUTOMACUBE – https://www.automacube.com/ – Palermo
Automacube è una neonata startup innovativa fondata per la passione per l’innovazione e la tecnologia applicata alle scienze naturali. Nasce insieme al suo primo progetto, il dispositivo innovativo anti COVID19 Hérmes, nel marzo del 2020, all’inizio della pandemia. Hérmes è stato presentato ai direttori dei dipartimenti della facoltà di Medicina e Chirurgia (impegnati a fronteggiare l’emergenza pandemica) e al Rettore dell’Università di Palermo, suscitando immediato interesse e trovando favorevole accoglimento da parte della comunità scientifica per l’alta valenza e utilità del ritrovato tecnologico.
Automacube, nata contestualmente, ha avuto numerosi riconoscimenti in ambito locale (vincitrice dell’edizione locale e regionale della competizione 2020 per startup e finalista al Premio Nazionale per l’Innovazione) e internazionale (unica startup vincitrice del prestigioso RIS Innostars premio).
CLICCA IN BASSO A DESTRA PER SCOPRIRE LE ALTRE START UP SICILIANE

