Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre
Smau MIlano 2021

Girolamo Turano, Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana commenta la partecipazione delle 15 startup che prenderanno parte all’edizione 2021 di Smau

MWMhttps://www.circuitoies.it/ – Palermo

Mwm Solution è una start-up innovativa nel settore della monetica la cui mission è la concezione e sviluppo di piattaforme di gestione sul web ed app per forme di moneta complementare e/o token digitali. Nasce nel 2017 dall’idea di un perito tecnico in certificazioni di qualità, con lo sviluppo di una nuova forma di moneta locale in formato token digitale. Grazie allo sviluppo in diversi ambiti, Mwm Solution si pone come partner strategico per circuiti commerciali, enti pubblici, associazioni e consorzi di struttura pubblico-privato, con lo scopo di ottimizzare risorse e investirle in un prodotto/servizio unico e multifunzionale.

Il core-business della start-up nasce dall’idea di offrire un innovativo servizio alla comunità economica territoriale: un’utility digitale come strumento locale di scambio, utilizzato su base volontaria, con cui è possibile scambiare beni e servizi, competenze e know-how e prodotti senza passare per la valuta ufficiale, con l’obiettivo di rilanciare e semplificare l’economia locale. Le valute locali in genere, e la variante proposta da Mwm Solution in particolare, sono pensate non per il risparmio o l’investimento ma per facilitare e aumentare la circolazione tra i soggetti aderenti. L’approccio collettivo di tutte le componenti (consumatori, imprese, associazioni) rimette il cittadino al centro degli scambi.

OHOSKIN SRLhttps://www.ohoskin.com/ – Catania

Ohoskin è un materiale bio-based di alta qualità e durabilità, alternativo alla pelle animale, creato da arance e cactus. Ciò che resta della trasformazione industriale di arance e cactus per l’alimentazione e la cosmetica – un refluo che altrimenti andrebbe smaltito – diventa la materia prima in un processo virtuoso di economia circolare che fa bene a tutti: animali, persone, il pianeta intero. Un lusso senza sensi di colpa. La filiera di produzione è 100% Made in Italy, non genera rifiuti e, soprattutto, non richiede alcun consumo di nuovo suolo.

Quindici start up siciliane alla Smau di Milano il 12 e 13 ottobre

Il prodotto – certificato e testato – è stato presentato a febbraio 2021 in 20 colori e 3 texture. Ohoskin è privo di ftalati ed è conforme al REACH e PROP65. Vanta il rating VVV + del progetto Animal-Free Fashion di LAV. È la soluzione perfetta per ogni brand di lusso dell’automotive, interior design e della moda che vuole offrire un prodotto vegano e sostenibile senza rinunciare alla qualità e all’allure del Made in Italy.

CLICCA IN BASSO A DESTRA PER SCOPRIRE LE ALTRE START UP SICILIANE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8