REIWA – https://www.reiwaengine.com/ – Catania
Reiwa è un System Integrator che studia, progetta e realizza soluzioni personalizzate e versatili nel campo della robotica, dell’intelligenza artificiale e dell’automazione industriale. Il suo obiettivo è quello di sviluppare soluzioni innovative su misura per le esigenze specifiche dei nostri clienti e produrre macchine automatizzate pronte per il mercato. REIWA si occupa in particolare di sistemi di automazione industriale. I fondatori hanno già esperienza nel campo delle cleantech e degli impianti industriali per i quali hanno progettato soluzioni utilizzando applicazioni di intelligenza artificiale.
Reiwa è una giovane e promettente startup nata solo nel 2019, ma con un bagaglio di competenze ed esperienze sulle spalle di tutti i componenti del team. I fondatori hanno scommesso tutto il futuro su un prodotto innovativo e rivoluzionario, SandStorm, un robot unico al mondo, in grado di automatizzare e ottimizzare la pulizia degli impianti fotovoltaici.
RESTORATIVE NEUROTECHNOLOGIES – https://www.restorativeneurotechnologies.com/ – Palermo
Restorative Neurotechnologies è un’azienda che sviluppa prodotti bio-medicali per il benessere cognitivo, in particolare nella riabilitazione e nel potenziamento. Nata nel 2018 dall’esperienza di 20 anni di ricerca in neuroscienze, le loro soluzioni si avvalgono di tecnologie di neuro-stimolazione non invasiva e di protocolli comportamentali per il trattamento di condizioni neurologiche. MindLenses Professional è una Terapia Digitale (DTx) per la riabilitazione cognitiva, certificato come Dispositivo Medico dal Ministero Italiano della Salute per il trattamento dei deficit cognitivi caratteristici di Ictus, Trauma Cranico e ADHD; la soluzione viene utilizzata dai professionisti della neuroriabilitazione anche per il trattamento di altre patologie neurologiche come i Disturbi del Neurosviluppo (Dislessia, Discalculia), Malattie Neurodegenerative (Alzheimer, MCI) e per la prevenzione dell’invecchiamento cerebrale fisiologico. Nei soggetti sani e nel mondo consumer, sono esperti nella misurazione della performance cognitiva (attenzione, memoria, reattività agli stimoli, planning e problem-solving) e nel suo potenziamento. Massimiliano Oliveri, CEO & founder, è Professore di Neuroscienze Cognitive all’Università di Palermo e autore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche sulle funzioni cognitive e la riabilitazione di disturbi neurologici. Con l’obiettivo di essere il ponte tra la ricerca scientifica e la pratica clinica nel campo della riabilitazione cognitiva digitale, Restorative Neurotechnologies completa la propria offerta con iniziative di formazione, network e co-ricerca per i suoi clienti.
CLICCA IN BASSO A DESTRA PER SCOPRIRE LE ALTRE START UP SICILIANE

