Home » Stato d’emergenza a New York, uragano Ida porta alluvioni e caos

Stato d’emergenza a New York, uragano Ida porta alluvioni e caos

Stato d’emergenza a New York, uragano Ida porta alluvioni e caos
epa09442064 People navigate heavy rains and flooded walkways at the Billie Jean King National Tennis Center as the remnants of Hurricane Ida hit the area in Flushing Meadows, New York, USA, 01 September 2021. EPA/JUSTIN LANE

Allagata e chiusa la metropolitana, stop a voli e treni. Anche il New Jersey ha dichiarato lo stato di emergenza e si conta almeno un morto, annegato

Alluvioni, cascate d’acqua dentro la metropolitana, caos, alberi abbattuti. Il passaggio dell’uragano Ida, adesso tempesta tropicale, su New York ha causato disagi e danni. Nella città è stato dichiarato lo stato di emergenza.

Il sindaco Bill de Blasio ha dichiarato che la città è stata colpita “da un evento meterologico storico” con “alluvioni brutali” e “condizioni pericolose” sulle strade.

La polizia ha chiesto ai residenti di restare in casa, la metropolitana è praticamente chiusa, come i servizi ferroviari e i voli, che sono sospesi. Le immagini postate sui social media dagli utenti mostrano vere cascate d’acqua che inondano le stazioni della metro e le abitazioni.

Anche il New Jersey ha dichiarato lo stato di emergenza e si conta almeno un morto, annegato.

foto Ansa